Domotica.ch :: Il futuro è di casa ::
A.I.D.A.
FaceMOUSE

A.I.D.A.

http://www.aidalabs.com

Presentazione :

A.I.D.A ("Ausili ed Informatica per Disabili ed anziani") è una piccola società nata dall'incontro di professionisti nel campo dell'informatica/elettronica, nonchè persone particolarmente sensibili ai problemi delle persone disabili.

L'obiettivo principale che si pone A.I.DA è infatti quello di ideare e sviluppare nuove tecnologie rivolte ai disabili (ed agli anziani) per facilitare loro la comunicazione, l'interazione con l’ambiente domestico, l'utilizzo del Personal Computer, gli spostamenti con carrozzelle elettroniche adattate.
Particolare attenzione è rivolta allo studio di strumenti per la comunicazione di disabili motori
gravi, poichè è questa la categoria di clienti meno considerata dal mercato.

A.I.D.A. si impegnerà a proporre gli ausili che sviluppa ad un prezzo popolare, accessibile facilmente dalle famiglie e dalle singole persone disabili, che troppo spesso sono costrette a sostenere spese consistenti per accedere a strumenti a loro indispensabili.

A.I.D.A. , pur dovendo concentrarsi ovviamente allo sviluppo di prodotti utili al maggior numero possibile di persone, sarà lieta di incontrare l'eventuale cliente con esigenze particolari per individuare una soluzione ad hoc.

A.I.D.A si rivolge sia a privati, sia ad Enti (scuole,cooperative sociali, case di cura...)

A.I.D.A. commercializza i propri prodotti direttamente, anche con vendita a distanza, ed attraverso i propri partner e rivenditori sparsi sul territorio nazionale. In particolare AIDA ha già instaurato partneship nelle regioni Piemonte, Lombardia, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna ; AIDA è disponibile ad instaurare altre collaborazioni, di tipo commerciale e tecnologico.

Presidente: Ing. Simone Soria

<< Sono un ragazzo disabile, che non può nè usare le mani correttamente, nè camminare. Non ricordo molto del mio passato senza Personal Computer, poichè fortunatamente mi è stata data la possibilità di utilizzarlo fin dalla terza elementare, grazie ad un caschetto dotato di un'asta con la quale tuttora scrivo su una comunissima tastiera di PC.
Il computer è per me lo strumento fondamentale di integrazione nella società, che mi ha permesso di frequentare in modo attivo la scuola dell'obbligo, di raggiungere il diploma di maturità di perito Informatico col massimo dei voti, e che mi consentirà a breve di laurearmi in Ingegneria Informatica a 24 anni.

Immaginando solo per un attimo cosa sarebbe la mia vita senza computer, ho fondato A.I.D.A per cercare di dare a persone in condizioni simili alla mia le tesse possibilità che ho avuto io: la tecnologia informatica oggi può davvero essere uno strumento di interazione con il mondo, per persone diversamente abili.>> (Settembre 2003)

   


Copyright Domotica.ch tutti i diritti riservati. Design e Hosting wallsite.com