Domotica.ch :: Il futuro è di casa ::
 

Formazione

 

Corso di Domotica 3 Giorni

Istruzione e aggiornamento per professionisti e progettisti della Domotica.

DOMOTICA Controllo integrato dell'Edificio e soluzioni multi-servizi

Obiettivi:

L'attività formativa si prefigge di adeguare le competenze professionali nell'ambito della progettazione e dello sviluppo di impianti di automazione per la casa e l'edificio intelligente. lo stato dell'arte e il quadro delle tendenze del mercato riguardanti le applicazioni di integrazione di impianti, attraverso incontri teorici e pratici.

 

Contenuti del corso:

Introduzione alla domotica, Principi fondamentali di automazione per l'edificio intelligente, Panorama sulle architetture, Principi di progettazione impiantistica, Logiche di distribuzione centralizzate e decentralizzate, Presentazione dei vari standard, Descrizione di applicazioni e soluzioni per le diverse tipologie di edifici, Esercitazioni sulla progettazione e realizzazione dell'impianto domotico (analisi e predisposizione).

Il corso, che si distingue da altri corsi analoghi per il numero di ore (in gran parte dedicate alle esercitazioni ed agli aspetti applicativi) gli conferiscono un carattere spiccatamente pratico e formativo, prevede anche alcune visite didattica guidate presso istallazioni reali nell'hinterland ticinese.

A chi è rivolto:
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono dedicarsi o che già si dedicano ad attività di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici e tecnologici degli edifici civili ed industriali, con l'intento di acquisire o di ampliare le proprie conoscenze teoriche e pratiche sulle tecnologie a bus più innovative e maggiormente diffuse a livello internazionale. (Architetti Ingegneri Installatori Studenti)

 

Durata: 3 gg.

Per maggiori informazioni:

DOMOTICA POINT MILANO
Tel. Italia - 348 8554083
e-mail: info@domotica.ch

Copyright Domotica.ch tutti i diritti riservati. Design e Hosting wallsite.com